pensate!!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dedalus
00martedì 1 ottobre 2002 14:03
senza voler fare inutili polemiche vorrei anche io dire la mia sull'argomento "guerra".
per quanto mi riguarda penso che non esista una guerra giusta.neanche il + nobile dei motivi puo spingere qualcuno ad alzare la mano su qualcun altro.
Fatta questa premessa vorrei solo far riflettere tutti sul fatto che la + grande democrazia del mondo(almeno cosi pare che si definiscano) ha un sistema politica che si basa esclusivamente sul profitto senza nessuna tutela per i disagiati. un grande paese nel quale si finisce di pagare con la vita ai propri crimini ,una nazione in cui la censura  all'ordine del giorno e la produzione industriale  basata principalmente sugli armamenti.
ora una nazione nella quale non posso bere una birra fino a 21 anni ma a 16 posso guidare e a 18 acquistare un fucile e far fuori tutti i miei compagni di classe ma allo stesso tempo per i media la notizia + importante  rappresentata dai bocchini che una stagista troia fa al suo beneamato presidente ,penso che abbia qualche problemino.
Insomma gli U.S.A sono una contraddizione . ha 2 facce antitetiche e contrapposte che sono da un lato la correttezza politica allucinante e dall'altro il cinismo spietato.
Quello che penso  che come tutte le grandi potenze (anche del passato) creda di poter disporre del mondo a suo piacimento.e questa per me  una politica imperialista al pari delle dittature di inizio secolo . Ragazzi non me ne vogliate io sono abituato ad analizzare le situazioni nel loro contesto ,sempre. Ed ora penso che agli Stati uniti di America faccia comodo attizzare qualche conflitto qua e la anche per rilanciare la propria economia. Guardatevi un prospetto delle crisi economiche americane e scoprirete con incredibile stupore che durante queste congiunture sfavorevoli  sempre scoppiata una guerra alla quale gli USA hanno direttamente o no partecipato.
pensate gente pensate.
che cosa aveva da guadagnare l'america in afghanistan?petrolio e gas naturale!
che cosa ha da guadagnare l'america in irak?
petrolio e controllo del medio-oriente.
che cosa aveva da guadagnare l'america in jugoslavia?
un cazzo e difatti a sminare i terreni ricchi di uranio impoverito ci abbiamo mandato i nostri soldati e la situazione nei balcani ve lo posso garantire ma penso sia sotti gli occhi di tutti non  ancora sicura.
il peggio  che per questo nuovo attacco bush dovrˆ garantire la non interferenza nei fatti di Cecenia e Georgia a Putin; e il massacro dei tibetani al lider maximo cinese.
una volta che i debiti saranno saldati l'attacco scattera' .
ora non voglio essere portatore di una verita' universale ,voglio solo che la gente rifletta ,che abbia il coraggio di analizzare bene le cose alla luce di tutti i fatti e poi giudicare se  giusto o meno.bush accusa saddam di avere armi di distruzione di massa.e allora?anche bush ne ha ,ne hanno anche india e pakista, la cina la russia e chissa quanti altri paesi.eppure anche lui si sta servendo o si  servito dei regimi totalitari che con questa nuova risoluzione si appresta a combattere: vi faccio l'esempio del Pakistan,dove il presidente  il generale Musharaf (dittatore),tanto per citare qualcosa di recente.
riflettete amici e opponetevi alle invenzioni mediatiche che ci propinano ogni giorno,imparate a discernere bene cio che  giusto o sbagliato .la + grossa invenzione degli ultimi tempi  il nuovo significato che ha assunto la parola TERRORISMO ,hanno iniziato una nuova crociata e hanno tirato dentro chiunque .io non ci sto, cogito ergo sum, penso dunque sono !!!!
consiglio a tutti di leggere "l'incredibile menzogna" non ricordo il nome dell'autore ma  molto interessante anche per la documentazione che vi  allegata.sicuramente vi farˆ riflettere.parla dell'ultimo attentato dell'11 settembre.

vi lascio ricordandovi l'11 settembre di molti anni fa :gli usa sparano sulle masse cilene uccidendo migliaia di persone ingiustamente.ma per questi massacri gli stati uniti di america non chiederˆ mai perdono ne proclamerˆ giorni di dolore nazionale.
mi vergogno che il mio paese si accosti tanto all'idea di democrazia che hanno gli americani,perchŽ io non mi ci riconosco per niente.
p.s. pensate!!!!!!!!
Merio
00martedì 1 ottobre 2002 15:52
Io difendo la causa cecena. Difendo la causa tibetana. Spero negli Stati Uniti come portatore di democrazia e libertà. In lingua araba la parola "democrazia" non esiste, tanto che per far capire il concetto ad alcuni ambasciatori arabi si è dovuto coniare un nuovo termine: "good governance".
In molti paesi dell'estremo oriente la parola democrazia esiste, ma ha il significato di "comunismo". Sfido chiunque a sostenere che il comunismo sia democrazia.
Marco
00martedì 1 ottobre 2002 18:06
"Spero negli Stati Uniti come portatore di democrazia e libertà" parole di Merio.

MAI SENTITA UNA CAZZATA PIU' GROSSA!!!!

Comunque, caro Merio, a questo punto ti dico queste parole:
"Meglio comunista che Americano"

DIO MALEDICA L'AMERICA E GLI EBREI MALEDETTI!
simo
00martedì 1 ottobre 2002 20:38
secondo me
secondo me la politica imperialista non è portata avanti solo dagli U.S.A. ma anche dall' europa, cioè l'occidente del mondo eurocentrico. Gli Usa sono il generale noi i suoi prodi soldatini. Il mondo si sta occidentalizzando e ciò perchè in occidente ci sono i soldi e gli interessi di mercato che devono allargarsi anche ad est dove il mondo credo sia rimasto non "arretrato" ma "sincero". Credo che questo movimento sia impossibile da arrestare perchè gli unici che lo possono fare sono gli stessi che lo stanno promuovendo. Un giorno, spero quando noi non ci saremo più, la terra sarà un unica grande nazione con governo centrale a New York, con sede a ground zero, simbolo dell'inizio di questo movimento. Vivremo tutti sotto un unico Dio e porteremo tutti le scarpe della Nike, parleremo tutti inglese e vaffanculo alle identità culturali. Questo scenario è da film di fantascienza ma sono sicuro che stiamo vivendo questa metamorfosi che un giorno crollerà su se stessa e allora........il caos.

simo
00martedì 1 ottobre 2002 20:56
considerazione
perchè il comunismo è fallito? perchè in un sistema comunista non c'è nessuno che abbia interessi da difendere.
simo
00martedì 1 ottobre 2002 20:57
bello come motto no?
Merio
00mercoledì 2 ottobre 2002 16:37
Beh, il motto non mi piace. Cmq io auspico l'"occidentalizzazione del mondo" se ciò significa più diritti, più libertà e più benessere.

Le parole di Blacky non mi stupiscono: le differenze tra la sinistra comunista e la destra fascista sono minime.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com