leggete, grazie

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Merio
00mercoledì 19 giugno 2002 02:35
Per sfatare alcune illazioni sull'11 settembre:


--------------------------------------------------------------------------------

il diavolo tra le fiamme:

E'' la prima a diffondersi: il volto del demonio si distingue tra le nuvole del fumo.La foto che lo dimostra è stata scattata da Mark Phillips un fotografo free-lance. Ma in realtà è l'essere umano che tenta di dare una sembianza a delle forme indefinite. pensate poi a quanti fotogrammi che si possono scattare di una nube di fumo in movimento.

Nostradamus

quasi sempre dopo ogni tragedia arriva la profezia di Nostradamus.Ecco i versi che già il 12 settembre circolavano su internet: "Nella città di Dio ci sarà un gran tuono/Due fratelli fatti a pezzi dal caos/Mentre la fortezza resiste/Il grande leader soccomberà/La terza grande guerra comincerà quando la grande città brucerà. Nostradamus 1654. Questa quartina è falsa: a parte il fatto che Nostradamus è morto nel 1566, i versi sono di Neil Marshall, uno studente canadese che li ha utilizzati come sia facile scrivere profezie generiche che si possono adattare a d eventi diversi.

Gli ebrei scampati

Nelle twin Towers lavoravano 4.000 cittadini ebrei ma nessuno di loro si è presentato al lavoro l'11 settembre, perchè avvertiti dai servizi segreti israeliani. Questa notizia è stat data ad una televisione libaNESE, ma è falsa. In realtà, nel crollo sono morti 110 cittadini israeliani e e centinaia di ebrei americani. E di tantissime altre nazionalità (circa 80) compresi molti musulmani.

Bill Gates è colpevole

Molti hanno ricevuto dopo l'attentato per e-mail questo messaggio: "Uno dei due aerei che ha colpito New York era il volo Q33NY. Digitate questa sequenza con il vostro computer usando il programma microsoft word scegliete la grandezza del carattere 72 maiuscolo e il font windings, e appariranno questi simboli. Ma il portavoce della Microsoft smentisce: "il carattere windings è una sorta di alfabeto di simboli che può contenere migliaia di combinazioni casuali di figure". E ovviamente nessuno degli aerei coinvolti nell'attentato aveva la sigla Q33NY. In più i due grattacieli sono invece fagli di carta.

il n° 11

Sono solo coincidenze? La data dell'attacco terroristico è l'11 settembre, cioè 11/9. Nove, più uno, più uno, fa 11. Il numero 11 ricorda la sagoma delle 2 torri. L11 settembre è il 254esimo giorno dell'anno, e 2 più 5 più 4 fa di nuovo 11. Dopo tale data restano 111 giorni alla fine dell'anno. 119 è il prefisso dell'Iran e dell'Irak. Lo stato di New York è stato l'undicesimo stato ad aggiungersi all'unione. New York City ha 11 lettere. ILl primo volo che ha colpito le torri era il volo n°11, con 92 persone a bordo, 9 più 2 fa 11. L'atro volo che finiì sul Pentagono era il 77 con 65 persone, 6 più 5 fa 11.Ma anche questa leggenda è infarcita di errori: per es. il prefisso dell'Iran è 98, e tante altre inesattezze sui voli e le persone a bordo.

La foto ritrovata

Su internet circola questa foto: pare che sotto le macerie sia stata trovata una macchina fotografica conun rullino da sviluppare. Chi l'ha sviluppato per curiosità ha avuto una sorpresa. L'ultimo scatto di un ignaro turista pochi istanti prima del disastro. Ma ad un'analisi poco più approfondita si capisce che è un fotomontaggio. Il tipo di aereo non corrisponde, la terrazza a quell'ora era chiusa, l'aereo dovrebbe essere inclinato e non orizzontale, era piena estate, e l'abbigliamento del turista è invernale.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com