domani, venerdi 15, Boldrin al cosmpolitan, ore 17

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FEDERAZIONE MERID.
00giovedì 14 febbraio 2013 22:44
Chi viene?
FEDERAZIONE MERID.
00venerdì 15 febbraio 2013 21:21
Boldrin è un testa de cazzo, uno che te insulta se dici una cazzata, alla bastardchef.

Il discorso che fa è semplice, in estrema sintesi è: "fino ad oggi avete vissuto sulle spalle dello stato, adesso lo stato non c'è più perciò ve dovete sveglià e mettervi a lavorare"
Punto.Interrogativo
00venerdì 15 febbraio 2013 22:14
non te devi aspetta' che chi voti te stia simpatico. L'empatia non è un giusto criterio per scegliere chi votare. Non parlo solo di Boldrin (che è veramente antipatico), ma in generale. A me Berlusconi sta simpaticismo (anche se è una conclamata testa di cazzo), sono sicuro sarebbe un grandioso capocomico, ma non lo voterei mai. Mussolini è diventato duce per empatia.

Insomma, puoi amare chi ha il pensiero opposto al tuo e odiare chi ha lo stesso tuo pensiero.

Ma bisogna votare con la ragione, non col cuore.

ps: in effetti proprio oggi meditavo se confermare la mia scelta di votare FID (Amnistia, Giustizia e Libertà non si presenta nelle Marche, quindi parto zoppo) perchè c'è poca chiarezza sul tema dei diritti civili. Un liberale dovrebbe essere tanto liberale in economia quanto liberale sui diritti civili, altrimenti si casca nell'errore del PCI che fu che considerava i diritti individuali una prerogativa della classe borghese.

Posso solo appigliarmi alle dichiarazioni di Giannino, favorevole alle unioni civili, dubbi sull'adozione, contro la legge assurda sulla fecondazione assistita, no a una legge sul fine vita (ma lui, malato di cancro, ha già fatto 3 testamenti biologici).

Non considero uno scempio l'iniziativa "riPARTY famiglia", al contrario, è solo sulla definizione che FID darebbe di famiglia che ho dei dubbi.

ps: cmq le mie opzioni per il 24/25 febbraio al momento sono: -1 votare FID; -2 votare scheda nulla perchè nessuno rappresenta pienamente il mio pensiero (ma neanche i Radicali lo avrebbero rappresentato...); -3 votare PSI

pps: ho tentato di iscrivermi al sito di FID come aderente e m'hanno chiesto MASCHIO O FEMMINA? E i transessuali? Basta con le divisioni di genere...
FEDERAZIONE MERID.
00venerdì 15 febbraio 2013 23:22
ovviamente non voto a simpatia, anche perchè lui non è candiadato, perciò...

lui stesso diceva di non essere un politico e di avere un caratteraccio e ogni volta che parlava premetteva "adesso dico quello che penso e di sicuro perderò qualche voto, ma sono convinto che i voti bisogna perderli".

mi ha convinto in tutto ovviamente, spesso paragonava l'italia all'america, nel senso che lui vorrebbe quel modello ma sa che in italia è impossibile, un cambio culturale profondo che non è possibile però con le riforme e con l'educazione si può fare.

è stato anche onesto quando un ragazzo gli ha chiesto cosa fare per la giustizia in italia. non lo sa. ci stanno studiando da molti anni ma non sanno da dove iniziare. berlusconi in vent'anni ha fatto dei danni irreparabili e adesso siamo nella merda.

poi la scuola: alla domanda si un giovane rappresentante degli studenti sulle borse di studio oggi assegnate non per merito ma in base alle necessità, cioè date a chi non si può permettere di studiare e non a chi merita, boldrin ha risposto: "so che non mi voterai se ti rispondo ma io non sopporto i giovani che vanno in piazza a protestare perchè vogliono uguaglianza e una scuola per tutti" poi ha spiegato: università gestite da fondazioni. lo stato passa alle università un tot per ogni studente, equivalente a quello che costa uno studente allo stato oggi. poi le università metteranno una retta più o meno alta in base alla qualità, se ci sono i professori migliori più pagati la retta sarà alta e viceversa. per esserci università buone ce ne devono essere anche di mediocri, è fisiologico, anche se un università medio bassa sarà il livello attuale della Sapienza. questo aiuta la meritocrazia perchè gli studenti migliori, anche se non possono permettersi le migliori università, saranno queste ultime a volerli concedendogli rette più basse. anbolizione del valore legale del titolo di studio. perchè gli insegnanti oggi ce ne sono di scarsi? perchè sono dipendenti pubblici. in una scuola c'è chi è bravo e chi in classe legge il giornale e non fa un cazzo. che differenza c'è tra i due? nessuna, stesso stipendio, anzi lo stipendio cresce con gli anni di anzianità. cosa fare? i professori non sono dipendenti pubblici, sono una cooperativa. in una cooperativa tutti devono dare il meglio, se uno lavora e uno no, quello che non lavora verrà denunciato dai colleghi e lo stipendio verrà aumentato o diminuito in base ai risultati ottenuti. è così semplice che sembra scontato, ma in italia è esattamente il contrario.

poi ha detto una cosa che ha fatto scattare l'ovazione: io prenderei tutti i bei palazzi che abbiamo nelle cittá italiane occupati adesso dalle istituzioni e ci farei alberghi a 5 stelle, così rilanciamo il turismo!
ho immaginato palazzo sforza a citanò come albergo, fantastico!
Punto.Interrogativo
00sabato 16 febbraio 2013 21:14
Vabbè, bon, quotazioni al 16 feebbraio: cosa voterà Merio? Fermare il Declino 85%; scheda nulla 10%; PSI 5%. Giannno mi deve convincere sui diritti civili. Mo' je manno un messaggio su FB, ce l'ho nella friendlist da un paio d'anni ma non j'ho mai scritto [SM=g27985], forse è ora. Bon, cmq sono preoccupato pure dal fatto che Giannino non si renda conto delle troppe analogie tra M5S e movimento fascista della prima ora. Mi piacerebbe farne una disquisitoria in un articolo. NB: Giannino è un sincero antifascista di cultura mazziniana
FEDERAZIONE MERID.
00domenica 17 febbraio 2013 00:42
Re:
Punto.Interrogativo, 16/02/2013 21:14:

Vabbè, bon, quotazioni al 16 feebbraio: cosa voterà Merio? Fermare il Declino 85%; scheda nulla 10%; PSI 5%. Giannno mi deve convincere sui diritti civili. Mo' je manno un messaggio su FB, ce l'ho nella friendlist da un paio d'anni ma non j'ho mai scritto [SM=g27985], forse è ora. Bon, cmq sono preoccupato pure dal fatto che Giannino non si renda conto delle troppe analogie tra M5S e movimento fascista della prima ora. Mi piacerebbe farne una disquisitoria in un articolo. NB: Giannino è un sincero antifascista di cultura mazziniana




Giovedì scorso in una trasmissione di Mentana si parlava del movimento e c'era Giannino. Si rende conto degli errori del movimento ma, giustamente non dovrà governare, perciò l'importante sarà avere quanti più possibile del movimento e di fid in parlamento che facciano opposizione seria a pd-pdl-monti.
FEDERAZIONE MERID.
00domenica 17 febbraio 2013 00:50
Merio vota fid, è vitale per l'Italia averli in parlamento. Se supererà lo sbarramento nascerà un vero partito, una nuova destra per l'Italia che si preparerà per le prossime elezioni.

Comunque ascoltare boldrin m'ha fatto capì che non sono liberale ma che è una medicina necessaria all'Italia, é un cambiamento culturale senza il quale non abbiamo futuro.

Secondo boldrin se ognuno degli attuali aderenti a fid convincesse una trentina di persone arriviamo al 7%.
Punto.Interrogativo
00domenica 17 febbraio 2013 15:16
bè, singolare come situazione: un non-liberale che chiede a un liberale di votare per un partito liberale [SM=g27985] Cmq, t'ho detto, 85% voto Giannino, mi spiace che nel programma non ci sia nulla su e per i diritti civili
FEDERAZIONE MERID.
00domenica 17 febbraio 2013 16:49
ne parla qui
http://m.youtube.com/watch?v=e
Punto.Interrogativo
00domenica 17 febbraio 2013 20:05
Re: ne parla qui
FEDERAZIONE MERID., 17/02/2013 16:49:

http://m.youtube.com/watch?v=e




Al link me dice video non trovato, cmq me sa ke so de ke video parli, quello de "pillole di Giannino" (cmq, t dicevo, ho letto altre dichiarazioni di Giannino in merito), come ho già scritto sopra non è ke pensi ke Giannino sia un fondamentalista cattolico, kazzo, è un mazziniano! Però m'avrebbe fatto piacere avessero affrontato apertamente certi temi invece che rimandare alla "coscenza personale". Un liberale è liberale anche sui diritti civili. Sennò è solo un liberista. Il che è contraddittorio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com