crisi venezuelana?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
DEDALUS
00lunedì 9 dicembre 2002 10:44
Lo sapevate che il Venezuela é il quinto paese produttore di greggio al mondo?
Quindi non ritenete strana questa situazione da guerra civile in questo paese del sud "America"???!!!!
Qualche mese fa successe che proprio Colin Powell dovette ammettere l'interferenza Americana nel tentativo di GOLPE ai danni dell'attuale presidente CHAVEZ.......
golpe poi fallito ma la pressione di alcune frange militari sovvenzionate poi da chi mi domando(se non gli USA) sta riacutizzando la situazione........
Il petrolio costa troppo di questi tempi? Colpa della crisi medio-orientale ,e allora perché riaprire le riserve di Stato quando c'é un paesino proprio vicino a casa che può fornirci tutto quanto il necessario solo con un cambio di regime!!!!!!
A mio avviso gli USA stanno assassinando la libertà ovunque nel mondo e come avevo anticipato nel mio "vaffanculo gli USA" tendono a rimpinzarsi + degli altri timorosi che qualcun altro possa avere quello che hanno loro e magari un giorno concorrere con loro sui mercati.
Non lo tollerano e la loro arroganza e sete di potere li portano ad usare i + svariati metodi per ottenere quella egemonia che tristemente caratterizza i nostri anni.
Merio
00martedì 10 dicembre 2002 18:26
Ma 'sti comunisti che difendono i paesi sudamericani non li capisco... l'esempio di Cuba non vi basta?

Venezuela: non sono abbastanza informato sulla situazione (e per abbastanza intendo molto), ma mi pare che Chavez somigli, a livello di politica interna, molto a Mussolini, in particolar modo per quanto concerne i vari provvedimenti autarchici presi dal governo.
Il punto è che in Venezuela "libertà" nemmeno sanno che significa e nemmeno sanno come si fa. Ci sarebbe bisogno di fare come in ecuador: ispettori di democrazia da ogni dove che controllino l'operato del governo ed, eventualmente, lo svolgimento delle elezioni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com