UN UOMO UN PERCHE': DAVIDE TRIPIEDI!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FEDERAZIONE MERID.
00mercoledì 6 marzo 2013 09:29
NEO PARLAMENTARE, 3.000 EURO AL MESE PIU' SVARIATI BENEFIT

FEDERAZIONE MERID.
00mercoledì 6 marzo 2013 09:58
scusate, prende dagli 11 a 13 mila euro al mese. 5000 euro lordi di stipendio fisso più la diaria e tutti i benifit (praticamente non pagano niente).

Questo faceva l'idraulico in una piccola azienda fino a ieri. adesso sta a roma. bella svolta. che ha fatto per meritarselo? niente solo che al momento in italia c'è chi crede che l'ignoranza e l'inseperienza siano un VALORE!
-gourmet-
00mercoledì 6 marzo 2013 10:37
Simo, io sò d'acordo con te ma non mi focalizzerei sui pedoni, sbagli mira così, quessi è pupazzetti a cui hanno fatto firmare fior fiori de contratti, so presi per le palle dal movimento. il punto agghiacciante della situazione è che i soldi je li da casaleggio&co, loro amministrano il tutto, se uno a caso dice qualcosa fuori posto lo cacciano per contratto e gli segano i finanziamenti.

io so anche convinto che la maggiorparte è in buona fede, il problema è che anche se non mentono sapendo di mentire magari mentono pensando di dire la verità. mi fa paura il risultato non il mezzo.

poi mi fanno vedere in streaming riunioni che manco robero Re, ma perchè non ci fanno vedere i meeting tra Casaleggio grillo e Sasson? quelli no a quanto pare
FEDERAZIONE MERID.
00mercoledì 6 marzo 2013 10:45
Il problema di questa gente in parlamento è culturale, ormai guardandoli chiunque si può chiedere, perché loro si e io no? Pure io voglio fare il parlamentare, anche perché molti di questi alle parlamentarie del movimento hanno preso una cinquantina di voti. Il politico classico sarà pure un ladro ma almeno ha fatto carriera nel partito, ha preso i voti, sa parlare, conosce le istituzioni.

Casaleggio e il suo pupazzo Grillo sono un problema molto serio. L'altro ieri il portavoce al senato ha detto che possono prendere in considerazione la fiducia ad un governo tecnico. Ieri Grillo ha detto che non danno fiducia a nessuno e non l'hanno mai detto. Su internet è nato già un movimento per la liberazione dei deputati del M5S, per sganciarsi da Grillo, perché, come dice l'art.67 della costituzione, i deputati non hanno vincolo di mandato, perciò non devono avere condizionamentiesterni. Il problema è che la proprietà legale del simbolo è di grillo, non lo possono cacciare.
-gourmet-
00mercoledì 6 marzo 2013 13:01
Veramente è il politico classico che ci ha portato a tutto questo. inconfutabile. Grillo esiste perchè per anni si sono fatti i cazzi loro, ci hanno impoverito e un popolo impoverito è più facile da abbindolare, un popolo impoverito è arrabbiato un popolo arrabbiato segue più facilmente l'urlatore di turno. il violento

il politico classico ha impoverito il popolo nello stomaco ma anche nell'animo e nella cultura, un popolo più povero di spirito e di cultura crede alle promesse terra terra, nei concetti semplici (il fanmoso e tanto decantato parlare alla pancia) non razionalizza l'impossibilità di tali concetti. è costretto a crederci perchè è povero, di beni di spirito e di cultura.


se gli impoveriti e i poveri si mettessero insieme i potenti la finirebbero, ma il messaggio è questo: tu impoverito sta rischiando di diventare povero, combatti con me che sono potente e ti salverò dalla povertà.

altri messaggi chiari del totalitarismi è il concetto di colpe esterne:

uniamoci per combattere le forze del male che ci minacciano,oggi è lo spread, La Germania, la casta etc.
tipico dei regimi, il problema non siamo mai noi ma loro, allora uniamoci e combattiamo loro, tutti a casa, fuori dall'europa etc etc


tutto questo quando la ricetta più semplice sarebbe cambiare noi...
FEDERAZIONE MERID.
00mercoledì 6 marzo 2013 13:38
Certo che quelli di prima sono peggio, ma perché non riusciamo a scegliere gente onesta e pure capace? C'è un problema culturale, crediamo che il povero ignorante sia una persona per bene, mentre il ricco e il professore approfittino della loro conoscenza per inculare gli altri. Non è così ovviamente, ma ora pensiamo che il potere lo debbano avere i poveri ignoranti ed inesperti.

FEDERAZIONE MERID.
00mercoledì 6 marzo 2013 13:39
Luca il tuo discorso non è tanto coerente, il nazismo e il fascismo sono nati quando il povero contadino ha preso il potere....
FEDERAZIONE MERID.
00mercoledì 6 marzo 2013 13:47
Con Grillo si ripete quello che abbiamo già visto, l'uomo qualunque che prende il potere guidato dal grande oratore.

Sono convinto che Grillo non abbia dato voce al malcontento della gente. Grillo l'ha fomentata la rabbia e in un certo senso l'ha creata. Ti ricordi i suoi spettacoli di dieci anni fa? Era lontano dalla politica, parlava di Skype, di della bio washball (bufala clamorosa), spaccava i computer dicendo che la rete non aveva futuro, diceva che nei dentifrici mettono il fluoro perché il fluoro xi rende stupidi... Molte,sono stronzate ma uscivi dagli spettacoli incazzato con il mondo. Questa è la sua grande capacità di oratore e in politica ha fatto uguale. Adesso ragionando seriamente, se le nostre buste paga sono basse non è colpa dei costi della politica, i motivi sono altri e vengono da 40 anni di politiche economiche sbagliate. Ma la gente ora crede che se sta male è colpa di fiorito...
FEDERAZIONE MERID.
00mercoledì 6 marzo 2013 14:16
il discorso del "potere" come entità indefinita che affama le masse per controllarle è un attimo passato luca... non è così. viviamo in democrazia, la gente li sceglie i potenti. se dici che non è la politica che comanda ma il mercato è lo stesso, la gente sceglie quello che compra, è la legge della domanda e dell'offerta. Non credo nella visione del mondo diviso tra chi tira i fili e i burattini. Ci sono delle dinamiche che regolano il mercato e le masse, fanno parte della natura umana. ma se le cose vanno in questo modo è così che devono andare, non c'è nessuna forzatura, siamo noi che l'abbiamo scelto, magari progrediremo, la società cambierà, come è cambiata dalle monarchie alle repubbliche e come è cambiata altre mille volte nella storia.

tornando a Grillo
ieri ho iniziato a leggere "psicologia delle folle". La prima cosa che dice è: "i membri di un partito, anche se non fisicamente riuniti in un gruppo, tendono a divenire, dal punti di vista psicologico,un folla, a cadere in uno stato di eccitazione in cui ogni tentativo di ragionamento logico ha il solo effetto di stimolare impulsi bestiali". vedi per questo i grillini ormai non torneranno indietro, neanche davanti all'evidenza dei fatti. la gente è entrata nel movimento perchè si professava democrazia diretta, ma già da questi primi giorni s'è capito che Grillo ha deciso di non fare alleanze senza sentire gli elettori e senza dare retta nemmeno ai deputati che vorrebbero appoggiare un governo tecnico. Ormai è impossibile farli ragionare, così come erano i berluscones, anni fa era impossibile fargli capire che Silvio ci stava inculando a tutti. Il fenomeno Grillo e Berlusconi sono molto simili, con una differenza fondamentale però: i Berluscones sono un elettorato che si fa i cazzi suoi, che sta bene e non pretende cambiamenti, i grillini invece sono persone che vogliono cambiare il mondo, non sanno bene come ma vogliono cambiarlo. questo mi fa paura.
-gourmet-
00mercoledì 6 marzo 2013 14:17
Ce rinuncio.

dopo che me si scritto che il contadino ha preso il potere, alzo le mani e accetto la sconfitta.
grillo ha creato questo? ma quando mai!?!? Grillo a diferenza di milioni di pecore ha capito il contesto storico e sta riproponendo le stesse strategie di chi nel passato è stato capace di cavalcare l'onda,le ha aggiornate all'epoca attuale adesso ne sta raccogliendo i frutti. Se vuoi dare la colpa a Grillo fai pure, se vuoi dare la colpa all'idraulico anche, non ti rendi conto che come tutti non fai altro che cercare un nemico da sconfiggere per ottenere il benessere. la differenza è che loro fanno gruppo e si fanno forza da soli, tu hai puntato sul cavallo zoppo e te lamenti.

ti credi migliore di loro ma pensi e agisci come loro.

diventa Grillino te conviene [SM=g27990]
FEDERAZIONE MERID.
00mercoledì 6 marzo 2013 14:32
mussolini chi era? hitler chi era? rappresentavano il potere delle multinazionali? no erano dei personaggi con un grande carisma che infiammavano le folle con i loro discorsi e sono arrivati al potere spinte dalle folle dei poveri, da soli non lo avrebbero mai fatto. non significa questo che i poveri hanno preso il potere? Luca ti devi levare dalla testa il concetto di democrazia diretta, ci sono milioni di motivi ma la faccio semplice. prendi il lavoro di un parlamento: si discute, si propongono leggi e si vota. sono 630 persone e si dividono in gruppi per cui parla uno solo, se parlassero tutti sarebbe un casino. tu vuoi un parlamento con 56 milioni di persone? e quando ne venemo fori?

tu luca puoi essere un grillino, ieri sera a ballarò un deputato del movimento ha detto che negli usa stanno impiantando microchip sotto pelle per controllare le persone. inoltre faranno una commissione di inchiesta per chiarire la storia delle scie chimiche.... ahuahuahuahuahuahuah
FEDERAZIONE MERID.
00mercoledì 6 marzo 2013 14:39
Luca ti ricordi quel libro sul nuovo ordine mondiale che mi avevi fatto leggere 13 anni fa? tu ancora ci credi a quelle cose? io no. ho un metodo diverso di ragionare, un pò simile al metodo scientifico, cioè osservo un fenomeno, lo valuto e poi verifico se l'idea che me so fatto è giusta o fallibile, se un solo aspetto la rende fallibile, anche se altri 100 riportano allora quell'idea non è corretta. perciò non me venì a parlà di controllo delle masse e di affamare i popoli per controllarli. se il popolo è affamato e non consuma non conviene a nessuno. già questo è un semplice punto che mette in discussione la tua teoria.
FEDERAZIONE MERID.
00mercoledì 6 marzo 2013 14:46
e poi io non credo che grillo sia il nemico da sconfiggere per ottenere il benessere. da configgere si perchè casaleggio profetizza la terza guerra mondiale, è un matto e non deve avere potere ma il benessere lo ottengo solo se riesco a trovare un lavoro che mi fa guadagnare il doppio di quello che guadagno. fattela finita co sta convinzione che uno nella politica cerca il riscatto personale. la politica è l'arte di governare la società, amministrare quello che è di tutti, non rende le persone migliori o peggiori di quello che sono.
-gourmet-
00mercoledì 6 marzo 2013 14:59
é risaputo che Mussolini era appoggiato da tutta l'alta borghesia italiana spaventata degli scioperi e dalle rivolte dei sindacati, hanno visto nel duce l'uomo adatto a "rimettere l'ordine" è risaputo che le camice nere andavano a bastonare i contadini che si rifiutavano di lavaorare, così come gli operai,

te leggi quando scrivi o butti giù pensieri a caso? faceva leva sulla masse si, ma lo faceva per avere il potere, ma senza quello economico alle spalle Mussolini sarebbe stato solo un fanatico da piazza. dai su fa lo serio e smettetela de di cazzate.

Su certe cose di quel libro sono ancora convinto sia vero, anzi per certi versi quasi profetiche. O credi che FMI è un ente caritattevole? o per caso la crisi finanziaria è un invenzione?

me fai ride come parli de scie chimiche, o washing ball e ce metti in mezzo la finanza come se le cose fossero correlate. 20 de Berlusconesimo t'hanno almeno insegnato a rigirare la frittata, poco non è

ti ripeto io riesco a vivere bene la mia vita senza Guru, tu a quanto pare no, diventa Grillino te conviene
FEDERAZIONE MERID.
00mercoledì 6 marzo 2013 15:12
Io non ho nessun guru. Si mussolini ha ottenuto il potere spinto dai poveri, come grillo adesso. Poi ha fatto quello che ha fatto. Che poi anche per grillo è uguale, in piazza ci vanno i disoccupati ma l'hanno votato anche molti imprenditori.

Sei tu che mi parli di poteri forti che affamano le masse e poi mi dici che la borghesia appoggia le dittature, na quelle non sono affamate. Allora?

Scrivo pensieri confusionari parlando di finanza e bio washball perché scrivo di fretta tra un lavoro e un altro. Ma il concetto è quello. Cerco di farti capire l'irrazionalità dei tuoi discorsi.
FEDERAZIONE MERID.
00mercoledì 6 marzo 2013 15:30
tu cosa intendi quando dici che i poveri devono prendere il potere? che se in italia ci sono 10 milioni di poveri devono entrare tutti in parlamento? stanno un po strettini....

e poi mi fai come grillo... in italia vota grillo chi non ha un lavoro, chi è precario, chi gudagna 800 euro al mese, le fasce deboli stufe della vecchie politica. cosa bisogna fare per queste persone? semplice: fare in modo che l'economia cresca, che le aziende riprendano a produrre e che assumino le persone. come quel lavoratore di cagliari che si era incatenato in fabbrica, grillo è andato a trovarlo e lui l'ha votato. lui rivuole il suo lavoro, grillo ha detto che quell'azienda deve chiudere. la politica economica di grillo è la decrescita felice. ma come ci incateniamo perchè vogliamo il lavoro e poi votiamo per uno che non farà niente per far ripartire l'economia e il lavoro? ah però promette reddito di cittadinanza per tre anni... non ha capito che il proplema del disoccupato più che il piatto di pasta da mangiare è un problema psicologico...
-gourmet-
00mercoledì 6 marzo 2013 15:32
sarà ma sembri solo invidioso che qualche perfetto Mr nessuno adesso pijerà un sacco de soldi, guarda che se te fai amico a Grillo magari un posticino lo trova pure a te, dai finchè c'è vita c'è speranza


tronando al tema Mussolini solo tu puoi pensare che la nascente industria Italiana non abbia tratto beneficio dalle purghe proferite per mano dei fascisti agli scioperanti.

poi si oggi come allora una parte de poveri se lascia abbindolà. ma io non ho mai detto popolo alla fame, sei tu che sei fazioso a dirlo, io ho detto popolo impoverito, so 2 cose diverse, anche io credo che nessuno ha intenzione di affamarci, ma si di impoverirci, nelle tasche e nella cultura, ribadisco che un ottimo strumento di controllo è la paura della povertà, mentre ci impoveriscono ci dicono che se non facciamo i bravi diventeremo poveri, succede sempre oggi come ieri

o per caso se aumentano l'iva non ci impoveriscono?
se alzano anche solo di un anno l'età pensionabile non ci impoveriscono?
se aumenta anche solo di un centesimo la benzina non ci impoveriscono?

affamato è un termine tuo, io parlo di impoverimento, onde evitare l'ennesimo stravolgimento delle mie parole. fatte un giro nei forum comportamento da Grillino perfetto
-gourmet-
00mercoledì 6 marzo 2013 15:34
sull'ultimo post sono d'accordo, su tutto

io aborro il parlamento, quella dei poveri non l'hai capita, non dico che debbano governare i poveri, io voglio sconfiggere la povertà, sono 2 cose diverse
FEDERAZIONE MERID.
00mercoledì 6 marzo 2013 15:49
vedi, tu credi che ci impoveriscono di proposito, io credo che invece sono semplici leggi dell'economia, o della natura se preferisci. gli studiosi hanno fatto proprio questo, cercare sistemi economici che garantissero il benessere per tutti, ci sono riusciti? no. Vedi l'obbiettivo di Marx era quello ma poi applicandolo s'è capito che la mancanza di concorrenza non porta ricchezza, per il semplice fatto che nessuno è stimolato a fare più degli altri. prendi la scuola pubblica. i professori hanno tutti lo stesso stipendio, quello bravo a spiegare e quello che legge il giornale in classe, guadagnano uguale, anzi guadagna di più il più anziano dei due. questo sistema messo su scala nazionale, in tutte le attività non crea ricchezza, tutti saranno poveri.

poi c'è un discorso illuminante su matrix, quando l'agente smith dice a neo "avevamo provato a creare un mondo perfetto, dove tutti erano ricchi e stavano bene, ma poi interi raccolti andarono sprecati ecc. ecc.." praticamente se non esistesse la povertà moriremo tutti di fame perchè nessuno lavorerebbe più nei campi! :) lo stesso einstein diceva che dai periodi di crisi nascono le idee migliori e la società fa dei balzi in avanti. dalla povertà nascono le cose migliori. è intevitabile, siamo umani.
FEDERAZIONE MERID.
00mercoledì 6 marzo 2013 16:10
la cosa che non sopporto dei tuoi ragionamenti è che sembra sempre che c'è qualcuno che muove i fili... io penso che siamo artefici del nostro destino, tutto quello che c'è l'abbiamo scelto. il tuo è incolprare dei mali della società qualcun altro, delle forze oscure. io penso anche che chi si impoverisce nella vita non viene impoverito da nessuno è solo lui che non c'ha saputo fare, se fai un lavoro che ci guadagni poco la colpa è la tua che non sei riuscito a fare niente di meglio o non riesci ad essere migliore degli altri e guadagnare di più. perchè sarà pur vero che la crisi ecc incidono, ma se uno è bravo si arricchisce anche in periodi come questi. e lo dico rendendomi perfettamente conto che anche io ho sbagliato perchè ho faccio un lavoro che ha pochi sbocchi e scarsa possibilità di avere uno stipendio più alto. ma è tutta colpa mia perchè a vent'anni invece de famme le canne me dovevo mette a studià per fa qualcos'altro.
-gourmet-
00mercoledì 6 marzo 2013 16:10
invece gli economisti amici tuoi si che hanno la ricetta, me ne ero dimenticato. ps chi ha mai detto che le teorie di Marx erano applicabili? ogni teoria è appunto una teoria, io le combatto tutte e tifo per l'economia reale, quella che chi ha il miglior prodotto/servizio al prezzo più competitivo vince. senza lavagne o saggi, semplice così

se fosse come dici tu il prezzo dei beni dovrebbe scendere, invece come te lo spieghi che (faccio un esempio) ogni anno che passa l'approvigionamento energietico ci costa sempre un pò di più?

non pensi che forse forse degli omaccioni che ne detengono il controllo non facciano di tutto per farlo aumentare?

a no mi dimenticavo nel tuo mondo la parola speculazione finanziaria è un termine per gombloddisti, scusa non dico più niente
-gourmet-
00mercoledì 6 marzo 2013 16:16
poi questa è bella!

ma che ti sei letto i miei post dei giorni passati? ahahahha

quello è proprio il mio pensiero! o ti sei scordato di quando ero un individualista???

me fai morì, almeno non usare le mie parole

io me ne frego se qualcuno muove i fili, io faccio la mia vita felice e beata convintissimo che io sono l'artefice di quello che mi succede, dai siamo allo scenario orwelliano in cui quello che ho detto 2 settimane fa adesso lo usi contro de me!!!!



ribadisco tu continua a credere alle favole, io riconosco il male che c'è ma lo schivo, stai tranquillo che per quello che mi riguarda sono convinto al 100% che sono io il protagonista

constare che l'uomo è schiavo non significa che lo voglia essere io
FEDERAZIONE MERID.
00mercoledì 6 marzo 2013 16:30
tu stai fori de testa :)

prima cosa ti ho detto che nessuno ha la ricetta della felicità, nessuno ci renderà tutti ricchi e felici. gli economisti amici miei? beh loro dicono semplicemente che il mercato deve essere libero e non deve starci lo stato di mezzo di modo che ci sia libera concorrenza e vinca il milgiore (prezzo più basso e migliore qualità)! te l'ho sempre ripetuto e adesso lo vuoi pure tu? ahuahuahuahahuahuah

l'energia. in italia c'è libero mercato? lo stato ha ancora le sue mani sul mercato dell'energia, rendilo libero veramente poi vediamo. se vuoi questo dovevi votare FARE. ma tu non ascolti, tu pensi che i politici siano tutti trascinatori di idioti e chi gli crede sono degli idioti. daje lu per favore....
-gourmet-
00mercoledì 6 marzo 2013 17:08
basta dai

vatte a rlegge i post passati, co te non se pò discorre.

io credo, e te lo dico per l'ultima volta, che:


1- la cosa di tutti va gestita da tutti, non va ne svenduta a compiacenti gruppi economici ne lasciata in mano a "professionisti" politici facilmente corrompibili


2- abolizione delle borse e di ogni forma di speculazione finanziaria, il valore lo fa il bene e il servizio non esseri umani distanti km che si scambiano informazioni privilegiate, ovvero gli economisti e operatori della presunta "concorrenza" che tu ereggi a sapere assoluto

3- le leggi devono essere scelte dai cittadini, magari a livello locale ma da i cittadini, chi è capace prepara l'offerta la espone la gente decide, perchè se vogliono costruire una strada nella mia città voglio essere io a decidere, come quando e se c'è da farla fare ad un'azienda privata voglio decidere io a quale, non al cognato di o amico di.. e che cazzo!

4-l'unica maniera per aumentare il benessere è l'istruzione, che deve essere accessibile a tutti i meritevoli, e vietata ai perditempo, così i migliori professori avranno modo di istruire solo i migliori allievi, non chi ha più soldi, è anti evoluzionistico cazzo! poi ve lamentate che l'architetto figlio di papa fa un ponte che crolla, e ve la pijete con lo stato? mavaffanculo

5- idem per la sanità, la salute è un bene di tutti, belli e brutti inteligenti e cretini, i medici devono guadagnare tanto ma curare tutti non solo chi ha più soldi, echecazzo bis

6- vuoi abbattere la spesa pubblica? mettiamo in galera tutti i criminali, anche chi ha i soldi e tutti a lavorare nelle infrastrutture, altro che appalti, hai rubato? spacca le pietre!

7- educazione civica porco cane!!!! la metà de quelli che va in piazza a protestà contro le caste magari non paga l'imu o non versa l'iva etc etc etc, ma che cazzo volete cambià se sete tutti un pò ladri dentro?????????????????????

cambiamo cazzo, prima de pretende governanti civili dobbiamo diventare cittadini civili

FEDERAZIONE MERID.
00mercoledì 6 marzo 2013 17:50
1-cosa pubblica gestita da tutti che significa? La rai la dobbiamo gestire tutti insieme? Non ce se mette d'accordo in due dentro casa su cosa vedere in tv, figurati in 56 milioni! Gestiamo le ferrovie, fosse per i cittadini sarebbero gratis. La telefonia? gratis. gli asili? gratis. non possiamo gestirlo noi. visto che la gestione pubblica di aziende va sempre a finire male, quelle che non offrono servizi indispensabili alla cittadinanza devono essere private.


2- abolire la borsa? Come si fa? È impossibile che ciò avvenga. Dovesse avvenire crollerebbe tutto e con i soldi che ti trovi in mano puoi andarci in bagno…. Fantascienza.

3- le leggi le decidono i cittadini. A civitanova un rom stupra una ragazza, uno propone la pena di morte per i rom. La maggioranza approva. C'è da fare una strada? Alcune aziende si presentano al bando. I cittadini scelgono. In base a cosa? Al prezzo migliore? se poi la fanno con la sabbia? oppure in base al fatto che un azienda è del luogo o una di fuori? se scegli quella del luogo è conocorrenza sleale, non vince la migliore ma quella che da lavoro ai civitanovesi.

4- la scuola. D'accordo ma come fai a fare in modo che studino solo i migliori e che insegnino solo i migliori professori? Dovresti fare in modo che i migliori professori si concentrino in un'unica università dove vadano i migliori studenti. Io una soluzione ce l'ho ed è il modello delle scuole USA, tu ce l'hai?

5- sanità pubblica siamo d'accordo tutti (anche i miei economisti pazzi, pensa un po’..) ma deve funzionare, non come quella italiana attuale, e per funzionare bisogna tagliare un sacco di sprechi e contemporaneamente aumentare le risorse.

6- per abbattere la spesa pubblica ci sono infiniti modi. In italia su 800 miliardi almeno un terzo sono spese inutili.

7- l'evasione è anche colpa dell'eccessiva tassazione. Anche qui modello USA, paghi meno tasse ma poi se ti becco che evadi ti metto in galera e butto via la chiave.
Punto.Interrogativo
00mercoledì 6 marzo 2013 20:58
è SI, Si bemolle

ps: avete voluto la merda, sporcatevici le mani.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com