Tragedia nel mondo del nuoto:Dale Oen muore a 26 anni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
- Deca -
00mercoledì 2 maggio 2012 12:46

Fatale un arresto cardiaco
Flagstaff (Usa), 1 maggio 2012
L'iridato dei 100 rana a Shanghai è stato trovato senza vita a Flagstaff, in Arizona, dove si stava allenando. Norvegia in lutto per il suo eroe. L'olimpionico Kitajima twitta: "Sono sotto shock per la morte di un caro amico e di un grande rivale".
Scozzoli: "Era un vichingo buono"

Alexander Dale Oen aveva 26 anni.

L'iridato dei 100 rana a Shanghai, argento all'Olimpiade di Pechino, è stato trovato senza vita a Flagstaff, in Arizona, nella sua stanza, tra pavimento e vasca da bagno. Lo riportano i media di Oslo. Il ritrovamento è avvenuto lunedì 30 aprile alle 19.50: il compagno di stanza, uno dei nazionali che stava svolgendo un collegiale in vista dei Giochi in cui Dale Oen era il favorito indiscusso per l'oro nei 100 rana, ha bussato, ma non ha ricevuto risposta. Immediati i soccorsi del medico della nazionale, l'ambulanza è arrivata dopo 6 minuti ma Oen è stato dichiarato morto alle 21, in ospedale. La Norvegia del nuoto si stava allenando in altura. I suoi compagni di nazionale, dopo un allenamento leggero e un po' di svago sui campi da golf, si sono cominciati a preoccupare quando non lo vedevano tornare dalla doccia. Il medico: "E' una tragedia. Non siamo riusciti a rianimarlo". Su Twitter le ultime parole del giovane campione: aveva nostalgia della sua Norvegia, voleva tornare a casa. Non è ancora chiaro se sia stato fatale un arresto cardiaco: il Flagstaff Medical Center non ha voluto fornire ulteriori dettagli.



- Deca -
00mercoledì 2 maggio 2012 13:03
tutto il mondo è paese...dopo Muamba, Bovolenta, Morosini
un altro atleta viene colpito da arresto cardiaco. Mha...!?

Sicuramente a molti di Voi non dirà niente ma era un grande atleta e un bravo e simpatico ragazzo.

Io l'ho conosciuto l'anno scorso quando venne a Civitanova per uno stage di nuoto e il ricordo che ho è proprio di una bella ed emozionante giornata, d'altronde un Campione (del mondo e olimpionico) di quel calibro non si incontra tutti i giorni.

Lui fu molto disponibile con tutti, rispose a tute le nostre domande poi con molta tranquillità si concesse per foto ed autografi.



Ciao Alexander.

RIP.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com