LA GAZZETTA DEL MERIDIONE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FEDERAZIONE MERID.
00martedì 9 ottobre 2012 15:37
madagascar 2: voto 9. sorpassa i-suricati prima della sosta con una vittoria sofferta e fortunata e conquista la vetta della classifica. Quest'anno il mada ha un buon portiere con frey, una buona difesa con la scoperta roncaglia, un buon centrocampo con le sorprese florenzi e il finalmente affermato candreva oltre a gomez e marchisio. L'attacco non si discute nonostante il non ottimo inizio campionato di milito e di natale. forse sarà l'anno buono per mr.Smerilli.

i-suricati: voto 9. nonostante sia stata sorpassata in vetta è la squadra rivelazione del campionato. Qualche difficoltà in difesa ma poi a centrocampo c'è un immenso Pirlo e davanti la coppia Gilardino-Cassano fa impazzire le difese. Merito del Mr.Formentini aver puntato su questi due attaccanti spesso dati per finiti ma che stanno trascinando la squadra. Formentini ha una rosa molto corta a disposizione ma forse è un bene, così può evitare dubbi ed errori di formazione. Se non avrà infotuni gravi potrà dire molto, ammesso che gila e cassano non abbiano un improvviso calo di forma.

Gourmet: voto 7. Il terzo posto in classifica è forse più di quanto ci si aspettasse da questa squadra che può vantare un ottimo portiere come handanovic e una discreta difesa guidata da ogbonna. Centrocampo discreto con maggio, cerci, d'agostino, rigoni, lodi. In attacco Jovetic è ben affiancato da bergessio. Una squadra tutto sommato ben messa in campo che non ci sembra possa puntare al podio ma può benissimo dire la sua.

Pop Coarns: voto 6,5. 7 alla squadra e 5 agli allenatori. Non è il pop degli anni passati ma potrebbe aver raccolto più di quello che ha. Giovinco non ha risentito molto del cambio di maglia, Hernanes ha iniziato da grande trascinatore e in attacco si ritrovano un el shaarawy in forma strepitosa. L'equilibrio non è molto stabile ma questa squadra sembra avere mille risorse e non è detto che quest'anno non faccia uno scherzo a tutti e vinca il terzo campionato di fila....

Cumpà: voto 7. non ha grandi giocatori eppure se la sta cavando bene. Una squadra operaia dove non spicca nessuno in particolare. La salvezza resta il suo obbiettivo e forse non dovrà soffrire più di tanto.

Federazione merid.: voto 6,5: una squadra compatta con un buon portiere (consigli), un difesa solida con il ritrovato ranocchia, paletta e cesar. A centrocampo c'è un Hamsik fenomenale, migliorato ancora quest'anno è il giocatore fantacalcisticamente più decisivo. Gli fanno compagnia cigarini in regia, un buon Barrientos e un ilicic che a tratti sembra quello del primo anno. davanti tutto l'attacco poggia sulle spalle di Totti che quest'anno corre come un ragazzino e regala assit (3). La federazione non dovrebbe soffrire come l'anno scorso anche se è molto difficile puntare alle zone alte della classifica.

Radice quadrata: voto 5. era la favorita del pre campionato ma i 10 punti che ha forse sono più di quello che merita. Molti giocatori sotto tono, deludente l'attacco che doveva fare faville: muriel, pinilla, destro e palacio hanno iniziato malissimo tra infortuni e stato di forma precario. Spiccano solo l'ottimo Borja Valero, il discontinuo Lamela, l'instancabile eder e un finalmente maturo Coutinho. vita difficile comunque finchè non torneranno gli attaccanti.

LRNC: voto 4. Malissimo una delle favorite del precampionato. Una difesa insufficiente dove si salva il solo barzagli. Un centrocampo mediocre che può contare solo su Vidal e Maresca. Meglio l'attacco con Osvaldo e Pandev. Denis non sembra quello dell'anno scorso e Pazzini dopo la tripletta all'esordio si è spento come sempre e s'è fatto fregare il posto da bojan, lo scarto di barca e roma. Sinceramente questa rosa nel culo non la vediamo più come favorita al titolo, anzi potrebbe soffrire molto, se non addirittura lottare in zona salvezza.

GINALAVA: voto N.G. non giudicabile. ha realizzato 19 gol in due partite, alla seconda e terza giornata, record ineguagliabile, sembrava volesse dominare il campionato e vincere facilmente umiliando gli avversari e invece…. 4 sconfitte consecutive la condannano al penultimo posto. a vedere la rosa resta comunque una delle migliori del campionato. Non sappiamo spiegare cosa sia successo agli uomini di mr.Cento ma crediamo che può benissimo rialzarsi e rimettersi in corsa, leggere la rosa mette paura a chiunque.

?: voto 3. con jovetic non sarebbe cambiato molto, è una squadra pietosa, nemmeno messi riuscirebbe a salvarla. Dargli 3 è un segno di rispetto per i giocatori, il presidente non merita il nostro giudizio, non solo per aver venduto jovetic ma sopratutto per aver costruito una squadra che sembra fatta a posta per perdere. Indecoroso e indegno di partecipare a questo torneo.
madagascar2
00martedì 9 ottobre 2012 16:15
Mr Smerilli
Ringrazio Mr. Simone Romagnoli che ogni volta ci delizia con le sue opinioni calcistiche [SM=g28002]
Punto.Interrogativo
00mercoledì 10 ottobre 2012 15:04
x l'autore dell'articolo:

qua se nota quanto sei malfidato e voltagabbana... ad inizio stagione dicevi che la nostra squadra sarebbe potuta essere la sorpresa del campionato. Ora di diverso c'è che non c'è più Jovetic, il ke, finora, c'ha portato 3 punti in + in classifica (è ovvio, però, ke nel proseguo del campionato sentiremo molto la mancanza di Jojò...). Addè, se Robinho e Hernandez stanno facendo un campionato di merda non è certo colpa dell'allenatore... vero pure però che con scelte diverse del nostro pessimo allenatore avremmo avuto 3 punti in più
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com