LA GAZZETTA DEL FANTA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FEDERAZIONE MERID.
00giovedì 15 settembre 2011 10:30
Inizia il campionato direttamente dalla seconda giornata dopo un’estate caratterizzata, più che da arrivi di nuovi giocatori, dalla perdita dei pochi campioni che c’erano rimasti. All’asta di precampionato, nella nuova sede dell’Hotel 4 Marine, oltre al caldo c’era ben poco… i nuovi della lazio Klose e Cissè, i giovani della nuova Roma e poco altro. è stata un asta caratterizzata dai Birsa (9 euro) e dai Pellè (14 euro) e da gente come Morimoto che da svincolato è arrivato a costare 9,40 euro…. comunque i presidenti sono sempre agguerriti e pronti a scommettere sui loro giocatori, anche se i nomi non sono più altisonanti come una volta. Le squadre sembrano tutte equilibrate e, forse mai come quest’anno, pronosticare una favorita per la vittoria finale è alquanto difficile. I più fortunati sono quelli che si ritrovano in squadra giocatori acquistati 3 anni fa per pochi spiccioli che adesso sono diventati delle prime scelte, come Jovetic ed Hernandez del Defò di Martinelli, o Matri e Pazzini all’epoca riserve e adesso le migliori punte italiane in circolazione. Comunque dopo il caldo del Hotel gestito da Mr.Pesci e dopo il mercato di riparazione al circolo che ha visto accasarsi l’ambito Forlan e qualche altro colpo dell’utlimo momento, è ora di cominciare con la prima, pardon… seconda, giornata:

GINA LAVA – RADICE QUADRATA 1-2

Bella partita vinta dagli uomini di Mr.Sasi grazie ad uno sconosciuto Maxi Moralez, centrocampista dell’atalanta costato 4,80 € che, con i 3 punti portati a casa, s’è ripagato metà del cartellino. La radice va subito a segno con la doppietta di Moralez e con lo strapagato Giardino (60 €, il più pagato del campionato). Nel finale il Gina prova a riagguantare la partita con i gol di De Rossi allo scadere e di Forlan in serata. Mr.Cento ha buttato via la partita lasciando in panchina i gol di El Kabir (?!) e Basta, ma soprattutto dimenticandosi completamente di Cassano lasciato addirittura in tribuna.


ANACONDA – FEDERAZIONE MERIDIONALE 1-2

Vince la Federazione di Mr.Romagnoli guidata dagli uomini più rappresentativi della squadra: Milito ed Hamsik, i due che hanno fatto grande questa società, ai quali si è andato ad aggiungere il nuovo arrivo Cissè, l’uomo su cui Mr.Romagnoli ha scommesso per tornare grande. L’Anaconda di Mr.Formentini non demerita ma dopo il gol del ex meridionale Pellissier e gli assist di Pirlo viene tradita dal portierone Julio Cesar con i 4 gol subiti e lo 0,5 in pagella.


POP COARNS – NUADDRI 2-2

Bella partita tra i campioni in carica e i neo promossi che conferma il solito difetto delle squadre dei F.lli Telloni, cioè sbagliare formazione! se avessero messo lo straripante Miccoli avrebbero vinto facilmente, invece si accontentano del pareggio con i gol delle 3 C Campanaro, Cerci e Conti. Il Pop Coarn approfitta dell’errore dell’avversario e pareggia i conti con Lichsteiner, Giovinco e La vezzi.


GOURMET – MADAGASCAR 2-1

La vittoria del Gourmet è figlia della più importante innovazione degli ultimi dieci anni della lega amijji, l’introduzione del bonus per gli assist. La norma, che altre lega applicano dalla notte dei tempi, quest’anno è stata finalmente recepita dagli Amijji, ed è proprio grazie ad un assist di Mauri che la squadra di Stronati & Bianchini passa in vantaggio in extremis sul Madagascar2 orfano di Eto’ò. Il Gourmet si è rinforzato quest’anno con l’acquisto di Klose, il tedesco troppo vecchio per il campionato tedesco può fare una grande stagione in italia e se dovesse mantenere le promesse di questo inizio di stagione il Gourmet sarebbe una delle favorite per la vittoria del campionato. Il Madagascar2 quest’anno ha sostituito Eto’ò con Totti e il suo attacco resta sempre il più forte in circolazione, ma, come lo scorso anno, il resto della squadra non sembra essere all’altezza e per questo Mr.Smerilli non parte tra i favoriti.


DEFO’ – LA ROSA NEL CULO 1-1

Gli ex rivali, protagonisti di liti clamorose, ormai sono culo e camicia, vanno d’amore e d’accordo e si dividono così il bottino in una partita che sembra più un amichevole estiva che la prima di campionato. La squadra di Mr.Pesci va subito in gol con lo juventino Vidal e poi smette di giocare lasciando spazi agli uomini di Mr.Martinelli che trovano il gol con Veloso ed Hernandez e si portano sul 1-0. Quando sembrava fatta La Rosa agguanta il pareggio grazie ad un assist di Denis. Un punto a testa e amici come prima. Seconda partita condizionata da un assist.


15 gol segnati in questa prima spettacolare giornata di campionato. Una novità anche in classifica, valevole solo ai fini statistici quest’anno viene conteggiato il punteggio assoluto. Miglior squadra della giornata la Federazione con 76, peggiore La Rosa con 66. Tutto sommato una giornata troppo equilibrata per avere qualche segnale sui rapporti di forza tra le squadre. Molti presidenti sono ancora in difficoltà e non riescono a capire bene la propria squadra, valutare i giocatori e definire le gerarchie. Si prevedono molti errori di formazione in queste prime giornate e credo che dovremo aspettare almeno dieci giornate per definire la classifica e avere un idea di chi si contenderà lo scudetto. Per ora abbiamo capito solo che l’introduzione degli assist sposterà gli equilibri e ne ricaveranno grandi vantaggi chi ha in squadra gente come Pirlo, Cossu, Hernanes, Sneijder, Cassano…. gente che sforna assist come il pane.
LaRosaNelCulo
00giovedì 15 settembre 2011 14:24
tutte sufficienti allora. se la peggiore è la mia con la sufficienza
LaRosaNelCulo
00giovedì 15 settembre 2011 14:26
simò pari veltroni quando parli de innovazione....

tutto un dire..e la prox volta portete lo condizionatore visto che a casa mia facia callo!! era pure lo 20 de Agosto cazzo!!
FEDERAZIONE MERID.
00giovedì 15 settembre 2011 15:28
Re:
LaRosaNelCulo, 15/09/2011 14.26:

simò pari veltroni quando parli de innovazione....

tutto un dire..e la prox volta portete lo condizionatore visto che a casa mia facia callo!! era pure lo 20 de Agosto cazzo!!




che te si offeso perchè ho detto faceva callo?!?!? lo condizionatore no che dopo ce fa male l'osse.....
LaRosaNelCulo
00giovedì 15 settembre 2011 17:19
offeso ?? stai brusciato
FEDERAZIONE MERID.
00giovedì 15 settembre 2011 18:35
Re:
LaRosaNelCulo, 15/09/2011 17.19:

offeso ?? stai brusciato



pasquà se c'hai casa calla non ce posso fa gnè...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com