INTERVISTA AL MR.ROMAGNOLI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FEDERAZIONE MERID.
00giovedì 8 marzo 2012 16:20
I: Mr.Romagnoli, 6 punti in una volta sola, roba d'altri tempi….

R: beh effettivamente st'anno ci siamo presi poche soddisfazioni… la serata di ieri si va ad aggiungere alla goleada contro il gourmet e alla vittoria contro il Pop Coarns. Sono stato molto contento, soprattutto della vittoria nel recupero contro il defò... alla vigilia eravamo dati per sconfitti ma grazie a Okaka e un pò di fortuna abbiamo raggiunto una vittoria fondamentale che allontana gli spettri della retrocessione.

I: ora c'è il rischio di farsi prendere da facili entusiasmi, ma la sua squadra ha sempre i problemi di formazione ormai cronici, come pensa di rimediare?

R: ha ragione, dopo la sbornia di ieri oggi torniamo ad allenarci duramente come stiamo facendo da qualche tempo, perché solo lavorando bene possiamo salvarci. Per quanto riguarda i problemi di formazione rimedieremo nel mercato di riparazione della prossima settimana. Ho parlato con il presidente il quale mi ha confermato che farà un ultimo sforzo economico per venire incontro alle esigenze della squadra. Con il direttore sportivo abbiamo studiato il mercato e abbiamo già contattato diversi giocatori. Certo grandi nomi non ce ne sono a questo punto della stagione, ma giocatori umili, con una mentalità da provinciale, gente che è abituata a lottare e sudare in mezzo al campo, proprio quello che voglio in questo momento dai miei ragazzi.

I: effettivamente abbiamo visto un cambio di mentalità in campo, è questo il segreto della svolta?

R: si è proprio questo. Il primo a cambiare sono stato io e di conseguenza ho contagiato tutti i giocatori. Abbiamo iniziato a giocare da provinciale, squadra ben disposta in campo, coperta, che non prende molti rischi ed è sempre concentrata perché sappiamo che ogni errore può essere fatale. giochiamo con un 3-5-2 o un 3-6-1, non lasciamo molto spazio agli avversari e puntiamo a realizzare almeno un gol, non ci interessa più lo spettacolo o le goleade, ci interessa vincere 1-0 se va bene o almeno strappare un pareggio.

I: pensate ancora alla salvezza o puntata ad un dignitoso 5° o 6° posto?

R: non possiamo permetterci di pensare più in là della prossima giornata. Ogni sabato è un impresa per me schierare 11 titolari, non posso fare calcoli così. Dopo il mercato di riparazione avrò le idee più chiare su cosa posso ottenere da questi ragazzi. Comunque a noi interessa salvarci e una volta raggiunto l'obbiettivo ci si mette subito a lavoro sulla prossima stagione, vogliamo costruire una squadra che torni ad essere vincente, non possiamo sprecare un altra stagione.

I: con questo è tutto, la ringraziamo e le auguriamo un buon fine campionato.

R: grazie, arrivederci.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com