Come ci vedono all'estero...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marklenders
00giovedì 21 febbraio 2013 09:51
-gourmet-
00giovedì 21 febbraio 2013 10:17
grande articolo, solo che socio se ce vedi una critica a Berlusconi hai capito male, critica tutto il sistema, quando dice che siamo il paese che ha avuto più tornate elettorali dal 45 ad oggi dice quello che dico io, cambia, cambia,cambia, tanto che alla fine non cambia un cazzo!
marklenders
00giovedì 21 febbraio 2013 10:50
Non ho visto solo una critica a B. Ma una critica a tutto il sistema... Una squadra formidabile al contrario dove B. É il fuoriclasse
-gourmet-
00giovedì 21 febbraio 2013 11:15
ahahahahhahahha
Lui è Messi, il problema è il team da all star game che lo supporta, abbiamo in squadra contemporaneamente Cristina, Iniesta, Xavi, Cavani, Falcao, Balotelli etc etc
FEDERAZIONE MERID.
00giovedì 21 febbraio 2013 12:23
Uno dei problemi fondamentali dell'ingovernabilità è la legge elettorale. Non bisogna cambiare le persone, bisogna cambiare le regole!
-gourmet-
00giovedì 21 febbraio 2013 12:45
visto che oggi siamo in tema stampa estera
leggete st'articolo tradotto da un giornale tedesco che spiega perchè Grillo è uguale a Berlusconi,

ricordo che nel 94 dopo tangentopoli la gente chiedeva in piazza le teste di tutti i ladri, volevano gente nuova, sono stati accontentati, ah anche negli anni venti accadde qualcosa del genere. no tranquilli voi insistete che alla prossima andrà meglio! [SM=g27985] [SM=g27985]


Beppe Grillo sarà la grande sorpresa delle elezioni italiane. I suo rabbiosi insulti, il sarcasmo e il populismo toccano corde profonde negli italiani sempre più delusi dalla politica. Secondo Süddeutsche Zeitung (qui) il leader del MoVimento 5 Stelle ha molti punti di contatto con il suo arcinemico, Silvio Berlusconi.

BOOM ATTESO - Il tour nelle piazze italiane di Beppe Grillo si chiama Tsunami, e un terremoto è il probabile esito delle prossime elezioni. Anche se i sondaggi non possono essere più pubblicati, gli ultimi giorni di campagna elettorale sembrano spostare molti indecisi verso il MoVimento 5 Stelle. Anche per questo Silvio Berlusconi, resosi conto del freno alla rimonta del Pdl costituito dal boom di Grillo, ha iniziato ad attaccarlo frontalmente. Il capo politico del M5S però non se ne cura, e continua con il tremendismo che ha caratterizzato la sua traiettoria politica, iniziata sulla rete nel 2005 grazie al blog aperto da Casaleggio, con il lancio dei Meet up che hanno poi costituito la rete sui cui si è consolidato il MoVimento. Come rimarca Süddeutsche Zeitung, Grillo sfonda soprattutto tra gli elettori più giovani, dove secondo gli ultimi sondaggi il M5S è già ora il primo partito. Il leader del MoVimento ” tuona contro la corruzione e lo spreco dei denari pubblici, il finanziamento dei partiti e le tasse troppo alte. Posizioni apprezzate da molti italiani, ex elettori di sinistra ma anche molti leghisti delusi dagli scandali del Carroccio.

VICINO A SILVIO - Grillo, rimarca il quotidiano tedesco, propone un referendum sull’uscita dall’euro proprio come la Lega Nord, e come il movimento padano tuona regolarmente contro la cessione di sovranità all’Unione Europea. Le similitudini con il centrodestra italico, che spiegano anche il suo successo in questa consistente fetta d’elettorato, non si fermano però qui. “Grillo ha più di una similitudine con Silvio Berlusconi, anche se il suo stile è molto diverso. Il leader del M5S è allo stesso modo un promotore di se stesso ed un populista, come l’uomo che insulta da molti anni”. Lo stile autocratico di Grillo rappresenta un ulteriore punto di contatto, ed evidenzia la contraddizione con il messaggio di trasparenza che viene proposto dal MoVimento 5 Stelle. “Nei mesi scorsi si è capito come Grillo determina tutto in questa formazione: chi si può candidare, chi può andare sui media, e si sono verificate già alcune espulsioni degli oppositori”.

NESSUNA DOMANDA - Il MoVimento 5 Stelle sembrava in calo dopo il boom delle regionali siciliane, ma la campagna elettorale di Grillo, che ha riempito le piazze, e i numerosi scandali che hanno travolto la classe dirigente italiano hanno dato il turbo a questa formazione anti sistema. SZ rimarca come gli affollati comizi di Grillo siano seguiti da ancora più gente in livestreaming, visto che la rete è il vero regno del leader del M5S. Ai giornali e alle televisioni invece Grillo parla poco, perchè “preparano trappole”. Anche questo è un modo di agire che ricorda Berlusconi, che al di là dei momenti di disperazione elettorale ha sempre partecipato a trasmissioni televisive molto accomodanti, per così dire. La vera differenza con il leader del Pdl è invece la presenza assenza di Grillo dal MoVimento 5 Stelle. Capo indiscusso e pure indiscutibile, l’ex comico genovese non entrerà in Parlamento, per via della condanna subita per omicidio colposo per un incidente automobilistico di trent’anni fa. Con le sue posizioni anti establishment Grillo ha relegato in secondo piano la corsa di Mario Monti, sprofondato nella marginalità negli ultimi giorni di campagna elettorale.

VERA NOVITA’ - Handelsblatt nota sin dal titolo come il MoVimento 5 Stelle abbia battuto la nuova formazione creata dal presidente del Consiglio Mario Monti nel proporsi come alternativa alle due coalizioni che hanno guidato l’Italia negli ultimi 20 anni. La forza del M5S è esplosa nelle ultime amministrative, quando senza sostegno televisivo e nella marginalità degli altri media la formazione legata a Grillo è riuscita a conquistare comuni di notevoli dimensioni come Parma, sempre correndo da sola. “Il MoVimento 5 Stelle è una sorta di Partito dei Pirati, che però ha un chiaro leader, Beppe Grillo, a differenza della formazione tedesca. Dopo aver costruito un largo seguito su internet, il capo del M5S ha trovato la sua vera forza nelle piazze. ” L’esplosione elettorale registrata dal suo MoVimento deriva principalmente dal largo consenso di Grillo nella fascia sempre più consistente delusi dalla politica tradizionale. Mannheimer, intervistato dal quotidiano economico, evidenzia come negli ultimi anni molti cittadini si siano staccati dai loro tradizionali riferimenti partitici, ed è in questo giacimento di consenso potenziale che il MoVimento 5 Stelle ha trovato il carburante per esplodere. Fin d’ora appare chiaro che Beppe Grillo sarà un protagonista indiscusso dell’Italia dei prossimi anni.
FEDERAZIONE MERID.
00giovedì 21 febbraio 2013 13:05
Per questo dovete votare fid, non vogliamo solo gente nuova, si ricomincerebbe da capo e basta, vogliamo regole nuove! Meritocrazia e controllo.

Nuova legge elettorale, eleggere il proprio rappresentante di zona e,controllare direttamente il suo operato. Se non mantiene le promesse a casa.
FEDERAZIONE MERID.
00giovedì 21 febbraio 2013 13:08
Così forse anche noi avremo un giorno un Obama.
marklenders
00giovedì 21 febbraio 2013 15:36
Ok, ma non capisco una cosa:
ammesso che il personaggio abbia delle similitudini con Mr B., cosa cmq piuttosto discutibile, come si fa' a paragonare un partito pieno di ex galeotti e mafiosi ad un movimento nuovo con persone lontane dalla politica. Per fare un paragone dovrebbero andare al governo e comandare per 20 anni... potranno anche rivelarsi come tutti gli altri ma non si puo' parlare prima di vederli all'opera e cmq non votare nessuno e' troppo semplice secondo me preferisco sempre un azione sbagliata al non far niente. Spero che non avrai ragione tu... ma in tal caso l'unica soluzione è la violenza.

Detto questo scendiamo un velo pietoso su FID... fallito e pieno di bugie gia' dalla nascita: non superera' lo sbarramento.
FEDERAZIONE MERID.
00giovedì 21 febbraio 2013 15:54
perchè ci siamo già passati! prendi Fiorito, nel '94 era uno di quelli che tirava le monetine a Craxi, si è messo in politica con forza italia perchè all'epoca si porponeva come il partito che avrebbe spazzato via tutta la vecchia classe politica corrotta. oggi abbiamo visto cosa è diventato fiorito, ma il problema, come ci vogliono invece far credere, non è fiorito. c'era una battutta su spinoza emblematica:

Fiorito dichiara: "non ho rubato niente, i soldi mi arrivavano già rubati"

per dire che non serve solo cambiare le persone, bisogna cambiare completamente il sistema. Nel programma di grillo non c'è una visione di come dovrà essere l'italia del futuro, sono tutti punti scollegati, in gran parte irrealizzabili. se pensiamo di distruggere tutto quello che c'è adesso e poi vediamo che succede non andiamo da nessuna parte. FID invece si propone di costruire un italia diversa, sul modello USA. perchè gli usa avranno tutti i suoi difetti ma in democrazia ci fa scuola e dopo scuola.

Spiego velocemente la storia di Giannino. Sulle competenze economiche di Giannino nella sua carriera trentennale di giornalista nessuno ha mai avuto niente da ridire. Lui era di famiglia povera e non ha potuto seguire l'università perchè di giorno lavorava e la notte studiava. questo non gli ha impedito di poter discutere di economia alla pari con i più grandi professori del mondo, al contrario di laureati veri come Brunetta che non capiscono un cazzo. Giannino ha spesso raccontato di essere laureato e di aver fatto dei master ma non ha mai scritto questo in nessun curriculum e tantomeno è scritto sulle note dei suoi libri. adesso è venuto fuori questo ed è stato cacciato da FID. FID ha dimostrato di essere un partito serio e di non tollerare che i suoi candidati abbiano scheletri nell'armadio. non è questa una dimostrazione che li distingue da tutta l'altra politica? quando arrivavano notizie dalla germania di ministri dimessisi per aver copiato una parte di una tesi di laurea ci meravigliamo e pensavamo che in italia era impensabile una cosa del genere. beh oggi in italia un candidato premier si è dimesso a quattro giorni dalle elezioni per aver mentito in passato sui suoi titoli di studio. perchè non ne andiamo fieri ma spariamo sopra al partito che ha fatto quello che speravamo avvenisse in italia?
marklenders
00giovedì 21 febbraio 2013 15:59
Se c'è uno stato al mondo che mi fa schifo questo è proprio gli Stati Uniti d'America, paese di merda dove il soldo vale piu' della vita di chiunque.
Detto questo credo che non devo aggiungere altro...
Se l'impero del male e' il modello che vuole seguire il FID siamo messi bene, fortuna che da Lunedì almeno non sentiremo piu' parlare di Giannino & C. [SM=g27985]
-gourmet-
00giovedì 21 febbraio 2013 16:03
Grillo lontano dalla politica? ma se sono anni che sbombarda con le solite menate! i grillini non fanno testo, tanto comanna il duce

premetto che sarei felicissimo di essere smentito, alla fine se facesse la metà delle cose che promette per me più che bene.
detto questo, la storia dice che non lo farà, allora siccome io a differenza vostra ce casco una volta ce casco una seconda alla terza mi rompo il cazzo, adesso, anche se come scrivevo sopra sarei felice di esserse smentito, prima de tutto voglio vedere fatti, a voi piace sentirvi fare promesse, a me piacie vedere i fatti, non voto? cazzo no, non è mai servito! se da domani con Grillo se comincia a vedere i fatti allora la prossima volta voterò ma come stanno le cose oggi dietro il vostro: voto perchè preferisco sbagliare dico che io preferisco fare la cosa giusta!!!! ad oggi per me la cosa giusta è un sistema di votazione popolare atto a far scegliere ai cittadini le leggi, non i legislatori, se per te questo e non fare niente continua così ma poi se vi continuano ad alzare le tasse o assottigliare il limite dell'alcol per il ritiro della patente non ve lamentate!

hai nominato azione, beh senza sta a tirà in ballo le pnl c'è un concetto veloce che spiega come succedono le cose pensiero>>>>azione>>>risultato


diamo per scontato che votare è l'azione e sempre diamo per scontato che tutte le azioni fatte fino ad oggi hanno portato sempre lo stesso risultato, come credete possibile che magicamente ripetendo le stesse azioni alla fine il risultato cambi?
io cerco di riformulare il pensiero comune nella speranza di azioni diverse(votare le iniziative) con la speranza di un risultato diverso. io non lo so se sarà meglio, ma come stanno le cose già so come andrà a finire


ps il modus operandi di Grillo è tale e quale a quello di Silvio
-gourmet-
00giovedì 21 febbraio 2013 16:09
Simo lascia perde fid
come possono attuare una rivoluzione se manco hanno cominciato già esce fuori le cazzate dette? come fai a fidarti di un bugiardo? non te basta quelli che già ce stanno? faccio lo stesso discorso per Grillo, magari succede l'impossibile e mantengono quello che hanno promesso, tu come fai però a fidarti di uno che ha già dimostrato di mentire?
Punto.Interrogativo
00giovedì 21 febbraio 2013 16:24
Re:
marklenders, 21/02/2013 15:59:

Se c'è uno stato al mondo che mi fa schifo questo è proprio gli Stati Uniti d'America, paese di merda dove il soldo vale piu' della vita di chiunque.
Detto questo credo che non devo aggiungere altro...
Se l'impero del male e' il modello che vuole seguire il FID siamo messi bene, fortuna che da Lunedì almeno non sentiremo piu' parlare di Giannino & C. [SM=g27985]



Bene, io porterei in Italia (e in Europa) in blocco tutto il sistema "amerikano" esclusa la pena di morte (che c'è ancora in alcuni stati), la libera circolazioni delle armi e la sanità privata (su cui Obama sta mettendo una pezza), magari con qualche correttivo tipo paesi scandinavi

Su FID: purtroppo ha perso il mio voto. Ero partito felicissimo a 'ste elezioni, c'avevo ben due partiti per cui votare fieramente, Amnistia Giustizia Libertà e Fermare il Declino. Ebbene, il primo non si candida nelle Marchè, il secondo viene sputtanato a poche ore dal voto. Toccà vota' la cosa meno peggio ancora una volta... voterò PSI, auspicando una maggioranza solida con Bersani alla guida (io c'ho provato a vota' Renzi alle primarie, ma è andata male pure lì...)
FEDERAZIONE MERID.
00giovedì 21 febbraio 2013 16:25
o luca me vuoi fa incazzà? dillo che fai a posta... l'hai letto il mio intervento? io non mi fido più di giannino, il direttivo di fid non si fida più di giannino. giannino sa che non è più credibile. si è dimmesso. ti basta questo? è questa una novità in italia o no? è già un bel passo avanti?

p.s.: troverai sui giornali che è lui ancora il candidato premier, tecnicamente è impossibile ritirare la sua candidatura quattro giorni prima delle elezioni, però lui rinuncierà al seggio e il suo posto sarà preso dalla Enrico.

p.s.2: lo scandalo è venuto fuori perchè l'ha denunciato un interno, zingales, uno dei fondatori del movimento, non un giornalista o un avversario politico. non è questa una novità?

x marco: prima di giudicare se non sai il programma parliamone: sei d'accordo con me se ti dico che bisogna privatizzare la rai? se d'accordo con me se ti dico che lo stato deve lasciare le sue partecipazioni nelle più grandi aziende come telecom, eni, enel, finmeccanica, trenitalia, poste ecc. ecc.? lo vediamo tutti i giorni che queste aziende offrono disservizi ai cittadini, costano allo stato un sacco di soldi e ogni tanto escono scandali di manager incompetenti nominati dalla politica che guadagnano un sacco di soldi. sei d'accordo con me se ti dico che la scuola italiana non funziona, che ci sono professori nullafacenti e professori bravi che hanno lo stesso stipendio perchè sono dipendenti pubblici ed è impossibile licenziarli anche se sappiamo che il professore incompetente creerà persone ignoranti? vuoi riformare la scuola non semplicemente tagliando fondi come ha sempre fatto il governo berlusconi?
come fai a giudicare fid senza conoscerli?
-gourmet-
00giovedì 21 febbraio 2013 16:38
Simo

non te incazzà dai, ne riparliamo quando effettivamente rinucierà alla sedia in parlamento, sempre che fid ne ottenga qualcuna, fino ad allora mi dispiace ma lo vedo ancora come candidato, che poi ha detto un'altra cazzata che in quanto candidato premier non può ritirare la candidatura, si peccato che la costituzione non prevede nessun candidato premier!


Merio

abolire la pena di morte ma liberalizzare la circolazione delle arimi non ti sembre un ossimoro?

Socio

L'america ha delle cose molto negative ma nel complesso è una società più civile della nostra, lungi da me da prenderla ad esmpio ma in effetti diventare come loro per noi sarebbe un upgrad. ho detto tutto su come siamo messi
FEDERAZIONE MERID.
00giovedì 21 febbraio 2013 16:44
sta succedendo una cosa curiosa in italia. un leader politico si è dimesso perchè uno del suo stesso partito ha denunicato le sue bugie. tutti stanno sparando contro giannino. (merio se non li voti più non hai capito niente, ti facevo più intelligente)

questo in un paese dove il primo ministro ha dichiarato che una puttana minorenne era la nipote di mubarack e il parlamento ha votato che era vero.

grillo non mente? grillo durante un comizio, tanto per fare un esempio, ha detto: "pagheremo il reddito di cittadinanza con i rimborsi elettorali!" e giù applausi. peccato che chi applaudeva non sa che se così fosse il reddito di cittadinanza sarebbe di 4 euro a cittadino. non è questo un modo di prendere voti mentendo? almeno giannino non cercava di certo di prendere voti sbandierando un master che non ha.

tra l'altro vi ricordo, se non lo sapete, che giannino è stato malato di cancro e che la sua attività principale è l'assistenza ai malati terminali. ma questo lui non lo sbandiera in giro.
FEDERAZIONE MERID.
00giovedì 21 febbraio 2013 16:45
Re:
-gourmet-, 21/02/2013 16:38:

Simo

non te incazzà dai, ne riparliamo quando effettivamente rinucierà alla sedia in parlamento, sempre che fid ne ottenga qualcuna, fino ad allora mi dispiace ma lo vedo ancora come candidato, che poi ha detto un'altra cazzata che in quanto candidato premier non può ritirare la candidatura, si peccato che la costituzione non prevede nessun candidato premier!





luca facemo a capicce, la conosco la costituzione, lui non è candidato premier, è accezzione comune considerarlo così, è semplicemente capolista ed è tecnicamente impossibile ritirare il capolista 4 giorni prima delle elezioni. non andrà in parlamento nel caso fid ottenesse almeno un seggio.
Punto.Interrogativo
00giovedì 21 febbraio 2013 17:47
Re:
-gourmet-, 21/02/2013 16:38:

Simo




Merio

abolire la pena di morte ma liberalizzare la circolazione delle arimi non ti sembre un ossimoro?




Guarda che ho scritto che sono contrario ad entrambe le cose


...porterei in Italia ... tutto il sistema "amerikano" esclusa la pena di morte ... , la libera circolazioni delle armi e la sanità privata




Punto.Interrogativo
00giovedì 21 febbraio 2013 17:50
Re:
FEDERAZIONE MERID., 21/02/2013 16:44:

sta succedendo una cosa curiosa in italia. un leader politico si è dimesso perchè uno del suo stesso partito ha denunicato le sue bugie. tutti stanno sparando contro giannino. (merio se non li voti più non hai capito niente, ti facevo più intelligente)




Spiegate, meglio per favore, cos'è che non ho capito?


FEDERAZIONE MERID.
00giovedì 21 febbraio 2013 18:48
Non hai capito il senso delle dimissioni di Giannino. FARE non è Giannino, il movimento è stato fondato da Giannino, boldrin, zingales, brusco, la Enrico e altri. Giannino piace anche a me, non lo rinnega nessuno, ma ha sbagliato e ha pagato con le dimissioni. Questa è una garanzia di serietà per il futuro, siamo certi che nel futuro partito che nascerà da questo movimento non si sgarra, perché ci autodenunciamo. Esiste in Italia una cosa del genere? Grillo,che espelle a suo piacimento in un movimento il cui logo appartiene legalmente a lui? O tutti gli altri che non si dimettono nemmeno davanti alle accuse per mafia?
Punto.Interrogativo
00venerdì 22 febbraio 2013 16:10
Ah, che bello. non si presenta neanche OSI nelle Marche...
Punto.Interrogativo
00venerdì 22 febbraio 2013 16:22
Re:
FEDERAZIONE MERID., 21/02/2013 18:48:

Non hai capito il senso delle dimissioni di Giannino. FARE non è Giannino, il movimento è stato fondato da Giannino, boldrin, zingales, brusco, la Enrico e altri. Giannino piace anche a me, non lo rinnega nessuno, ma ha sbagliato e ha pagato con le dimissioni. Questa è una garanzia di serietà per il futuro, siamo certi che nel futuro partito che nascerà da questo movimento non si sgarra, perché ci autodenunciamo. Esiste in Italia una cosa del genere? Grillo,che espelle a suo piacimento in un movimento il cui logo appartiene legalmente a lui? O tutti gli altri che non si dimettono nemmeno davanti alle accuse per mafia?



Simo, e non fa i discorsi alla "lo meno peggio c'ha la rogna", ti prego... cmq sto nella merda... veramente non so ke kazzzo fa'!!! Non c'ho più nessuno da votare!! KAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!

FEDERAZIONE MERID.
00venerdì 22 febbraio 2013 23:44
Re: Re:
Punto.Interrogativo, 22/02/2013 16:22:



Simo, e non fa i discorsi alla "lo meno peggio c'ha la rogna", ti prego... cmq sto nella merda... veramente non so ke kazzzo fa'!!! Non c'ho più nessuno da votare!! KAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!





io voto FARE, Giannino o non Giannino. è il programma che voto. tu evidentemente cerchi un leader carismatico. vota Grillo allora, il carisma non gli manca
Punto.Interrogativo
00sabato 23 febbraio 2013 00:09
sì, in effetti sto elaborando il lutto di Giannino... sto meditando se sia più opportuno sprecare il voto votando FARE o sprecarlo votando scheda nulla
FEDERAZIONE MERID.
00sabato 23 febbraio 2013 00:59
Re:
Punto.Interrogativo, 23/02/2013 00:09:

sì, in effetti sto elaborando il lutto di Giannino... sto meditando se sia più opportuno sprecare il voto votando FARE o sprecarlo votando scheda nulla




Con Giannino saremmo arrivati al 4. Se tutti ragionano come te non ci arriviamo. Questa è la teoria dei giochi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com