Benvenuti al nord

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marklenders
00martedì 24 gennaio 2012 14:29


Titolo originale: Benvenuti al Nord
Nazione: Italia
Anno: 2012
Genere: Commedia
Durata: 110'
Regia: Luca Miniero
Sito ufficiale: www.medusa.it/film/...

Cast: Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone, Giacomo Rizzo, Nunzia Schiano, Fulvio Falzarano, Salvatore Misticone, Paolo Rossi, Ippolita Baldini
Produzione: Medusa Film, Cattleya
Distribuzione: Medusa
Data di uscita: 18 Gennaio 2012 (cinema)

Trama:
Dopo il Sud e la sua travolgente vitalità, tocca ora all’operoso Nord svelarsi tra peccatucci e insospettabili virtù. Questa volta, infatti, è l’indolente Mattia (Alessandro Siani) in crisi con la moglie Maria (Valentina Lodovini), a doversi trasferire a Milano, incastrato dall’ingenuità dei suoi amici. Ad attenderlo c’è Alberto (Claudio Bisio), alle prese con Silvia (Angela Finocchiaro): ora che è finalmente riuscita a trasferirsi a Milano la detesta a causa delle polveri sottili e dell’ozono troposferico e accusa il marito di trascurarla per il troppo lavoro. L’impatto del napoletano con il Nord e con la vita dell’amico sarà catastrofico al punto che i due, abbandonati dalle mogli, si troveranno a misurarsi con le differenze etniche dei loro caratteri. Così Mattia imparerà il senso di responsabilità da Alberto, mentre Alberto ritroverà la leggerezza grazie a Mattia. L’arrivo degli altri napoletani e della mamma di Mattia metterà tuttavia nuovamente a repentaglio la loro amicizia. Sarà una festa degli alpini in un piccolo paesino di montagna, fra polenta e balli, lo scenario della riconciliazione. Scapece docet: "O nord e o sud anna sta assiem". Come i nostri eroi.
marklenders
00martedì 24 gennaio 2012 14:33
Voto 5,5
Come la stragrande maggioranza dei sequel... assolutamente non all'altezza del primo. Un po' forzata dal successo del primo per ottenere buoni risultati al botteghino.
DEFO'
00martedì 24 gennaio 2012 14:56
film impegnati, eh?!? [SM=g27987] [SM=g27988] A parte gli skerzi, non vedo un film che non avevo mai visto prima da anni, ormai mi limito a rivedere film che ho già visto svariate volte, tipo le commedie all'italiana o Totò. Come dice Vasco, da vecchi è molto più semplice guardare una puntata dei Simpson che concentrarsi almeno due ore per vedersi un film.
DEFO'
00martedì 24 gennaio 2012 14:58
Ecco, mi sa che l'ultimo film inedito che ho visto è stato "The Wrestler" di Aronosfsky con Rourke (anche se non seguo più il pro-wrestling, giusto qualche minuto se mi capita mentre faccio zapping), cmq è un film che merita per sceneggiatura, regia ed interpretazione, quello
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com