Assaliti da Pulman Juventus ultras Marche

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
madagascar2
00domenica 21 ottobre 2012 11:27
Post Juve-Napoli: aggressioni, vandalismo, denunce. Altro colpo inferto al calcio italiano
(getty images) Articoli Collegati
+ Magazziniere azzurro schiaffeggia steward...
+ Il dolce suono del legno rosicato | Cana...
+ Maradona litiga sugli spalti per difender...
+ Chelsea-Napoli vista allo Stamford Bridge
+ Memento - Secondo scudetto del Napoli
Nella giornata degli orrendi cori degli ultrà del Verona, alla memoria di Piermario Morosini, andati in scena allo Stadio "Armando Picchi", durante il match Livorno-Verona, pensavamo di aver esaurito la dose mensile di assurdità relative al nostro calcio.
Subito pronti a smentirci, sono intervenuti i protagonisti (indiretti) del match-clou dell'8.o turno: Juventus-Napoli.

Non è servito il clima disteso e collaborativo dei ventidue in campo più gli addetti ai lavori appena fuori il rettangolo di gioco: già al termine del primo tempo, poco prima che le due squadre facessero ritorno negli spogliatoi dello Juventus Stadium per l'intervallo, fonti vicine alla Juventus comunicano che un tesserato del Napoli, probabilmente un magazziniere avrebbe colpito uno steward addetto alla sicurezza. La società Juventus si è già rivolta alla Procura Federale con l'auspicio di individuare l'autore del gesto.

Sempre secondo la società bianconera, che ricorda il ripetersi degli stessi comportamenti già verificatisi lo scorso anno, i tifosi partenopei, probabilmente imbufaliti per la sconfitta avrebbero causato ingenti danni alle strutture interne lo Juventus Stadium. Da quanto si apprende, avrebbero allagati i bagni, divelti seggiolini, accessori e pareti in acciaio, danneggiato le porte.

Da parte del Napoli spicca anche la denuncia di Antonio Montagna, segretario del Napoli Club Parma Partenopea in merito un'aggressione in autostrada. A Radio Kiss Kiss dichiara: «Purtroppo devo segnalare che siamo stati aggrediti nell'area di servizio di Tortona da un gruppo di tifosi della Da parte del Napoli spicca anche la denuncia di Antonio Montagna, segretario del Napoli Club Parma Partenopea in merito un'aggressione in autostrada. A Radio Kiss Kiss dichiara: «Purtroppo devo segnalare che siamo stati aggrediti nell'area di servizio di Tortona da un gruppo di tifosi della Juventus ultras Marche con bastoni, mazze da basball e cinture. Credo che sia stata un'aggressione premeditata, sul nostro pullman c'erano anche donne, anziani e bambini, appena abbiamo lasciato l'autogrill abbiamo chiamato subito la polizia ed abbiamo denunciato l'accaduto, ed a quanto abbiamo capito il pullman dei tifosi della Juve sarà fermato e non verrà fatto arrivare allo stadio».

Prima dell'inizio del match, inoltre, un tifoso polacco sarebbe stato accoltellato alla gamba da alcuni teppisti. Trasportato al Maria Vittoria, le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Episodi spiacevoli, gravi; senza dubbio assurdi. Episodi figli di un gioco, un calcio, che sembra non esserci più.
con bastoni, mazze da basball e cinture. Credo che sia stata un'aggressione premeditata, sul nostro pullman c'erano anche donne, anziani e bambini, appena abbiamo lasciato l'autogrill abbiamo chiamato subito la polizia ed abbiamo denunciato l'accaduto, ed a quanto abbiamo capito il pullman dei tifosi della Juve sarà fermato e non verrà fatto arrivare allo stadio».

Prima dell'inizio del match, inoltre, un tifoso polacco sarebbe stato accoltellato alla gamba da alcuni teppisti. Trasportato al Maria Vittoria, le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Episodi spiacevoli, gravi; senza dubbio assurdi. Episodi figli di un gioco, un calcio, che sembra non esserci più.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com