IL FORUM DEGLI AMIJJI WWW.AMIJJI.COM

GOMORRA

  • Messaggi
  • simeone
    00 20/05/2008 08:31
    film iperealista, ti porta a napoli e ti fà vivere per due ore e mezza la camorra. segue diverse storie, il ragazzetto che inizia a lavorare per la camorra, i due ragazzi che vogliono mettersi in proprio, l'impegato che porta la paga alle famiglie affiliate del clan, l'imprenditore che cerca siti da usare come discariche e và al nord a cercare le ditte per occuparsi dello smaltimento dei rifiuti. tutto in mezzo ad una guerra tra il clan originario e gli scissionisti, con tanti morti.

    a me è piaciuto perchè mi interessava e sapevo che tipo di film sarebbe stato. è un pò come guardare un reportage di annozzero o report per due ore e mezze.

    se ci andate tanto per andarci (come stronati) vi annoierete fino a cercare un martello per martellarvi le palle (come stronati) e il giorno dopo andrete a lavoro con una camicia verde inneggiando borghezio (come stronati)
  • OFFLINE
    marklenders
    Post: 3.066
    Registrato il: 21/02/2002
    Utente Master
    00 20/05/2008 09:53
    Quando esci dal cinema non puoi far altro che gridare "Lavali lavali lavali col fuoco" e capire perche' la Lega ha preso tanti voti.
    Cmq la cosa piu' bella del film sono i sottotitoli in Italiano...
    visto che il film è in lingua originale!

    [Modificato da marklenders 20/05/2008 10:00]


    Profilo Facebook di Mark Lenders
  • OFFLINE
    - Deca -
    Post: 6.184
    Registrato il: 06/05/2003
    Utente Master
    00 02/09/2008 12:37
    semi-documentario.
    --------------------------------------------------


    Ezechiele: 25,17
    Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti
    e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.
    - Jules Winnfield - Pulp Fiction.
    --------------------------------------------------